Evensi - The events search engine

07 aprile 2016 presso Bonaventura a Milan.

tracking.php?code=rYJxUi5E9UcGtbA0OubAFj

LA MUSICA DI THELONIOUS MONK COME NON L’AVETE MAI SENTITA!

The M.O.N.K. , che prende spunto e rende omaggio alla musica del grande pianista e compositore scomparso oltre trent’anni fa, nasce dalla convergenza delle passioni musicali di tre musicisti, provenienti dai più significativi gruppi surf/beat/rock’n’roll dell’area milanese e che vantano numerose partecipazioni in formazioni jazz che spaziano dal trio alla big band.

Classici del surf che cambiano ritmo e forma strizzando l’occhio all’avanguardia, jazz che si colora di nuove sonorità, con la giusta dose di dissacratoria ironia e il rispetto che nasce dalla passione per due generi musicali intramontabili.

Dal marzo 2014 il progetto si avvale anche della preziosa collaborazione del videomaker Matteo Ninni che “suona” dal vivo le sue immagini metropolitane, trasformando i concerti di The M.O.N.K. in veri e propri eventi multimediali.

Personnel:
Armando Moneta: chitarra elettrica
Claudio Resentini: basso elettrico
Martino Faedi: batteria e percussioni
Matteo Ninni: produzione e riproduzione video

Inizio live ore 21:30. Ingresso libero.
Prima consumazione 8 euro.

Consigliata la prenotazione per cena: 02.36556618 o via sms al 3357744836

info: www.bonaventura.mi.it

****************************************************************
“La ricetta dei M.O.N.K. è solo apparentemente semplice: trasformare la musica di uno dei più importanti compositori, non solo jazz, del ‘900 in brani Surf. Impresa non facilissima: la musica di Monk (…) è sempre piena di trabocchetti ritmici che potrebbero far inciampare il 4/4 ballabile tipico del genere. Non contenti i nostri M.O.N.K. aggiungono a questa ricetta base ingredienti speciali. Ogni brano infatti ha al suo interno citazioni che vanno a scandagliare le musiche del novecento (…) E non si tratta mai di citazioni buttate lì a caso. Sono patterns ritmici, assonanze, frammenti di temi giocati con una precisione e attenzione unica.(…)
Da qualche tempo al trio musicale si è aggiunto il lavoro del videomaker Matteo Ninni che contrappunta i live con proiezioni metropolitane di grande bellezza.”

(Paolo Ronchetti – Mescalina.it, 24 Aprile 2015)

Indirizzo: Via Bonaventura Zumbini, 6, Milano, Milan
The MONK (a surf-jazz combo) live - giovedì 7 aprile 2016

Trova altri eventi a Milan su Evensi!

Comments

comments

Fai conoscere il tuo evento in tutto il network Evensi
Maggiori informazioni
Promuovi questo evento