Evensi - The events search engine

21 marzo 2016 presso MTM Teatro Litta a Milan.

tracking.php?code=Dcjft8CHZb1JMGTCIxZyXM

Maudite soit la guerre” (Maledetta sia la guerra) è un film del 1913 del regista belga Alfred Machin – cineasta e figura chiave della Pathé negli anni in cui la casa francese dominò la distribuzione cinematografica in Europa – uscito nel 1914, mirabilmente colorato a pastello.
Lʼaccurato restauro del 2014 ha permesso di cogliere appieno la raffinatezza dell’opera.
Maudite soit la guerre” è il primo grande film pacifista ed è anche un grande film d’amore. La guerra distrugge i legami di amicizia e rende ogni amore impossibile: questo è l’assunto semplice e crudo, che la protagonista è costretta ad ammettere a più riprese.
Il 21 marzo, “Maudite soit la guerre” verrà proiettato al teatro Litta (ore 21.00, con introduzione a cura di Roberto Andreoni alle 20.30). Divertimento Ensemble eseguirà dal vivo – con la
direzione di Tito Ceccherini – le musiche scritte da due giovani compositori, lʼarmeno Artur Akshelyan (1984), a cui è stata affidata la scrittura della musica delle scene di guerra, e il cileno Miguel Farias (1983), a cui è stata affidata la scrittura della musica delle scene “civili”, riprendendo quindi anche nel commento sonoro la scelta “cromatica”

Indirizzo: Corso Magenta 24, Milan
Maudite soit la guerre in prima italiana al Teatro Litta

Trova altri eventi a Milan su Evensi!

Comments

comments

Fai conoscere il tuo evento in tutto il network Evensi
Maggiori informazioni
Promuovi questo evento